Sala in pietra

Antico laboratorio della macelleria restaurato

Sala con cantina Vini

Prima sala con annessa una cantina vini.

Sala al piano Terra

Sala nella vecchia macelleria restaurata

‘L Bortoleto

Ristorante

conosciamoci

Ristorante ‘L Bortoleto

Il nostro Ristorante ‘L Bortoleto apre nel 2018 nel centro storico di Predazzo, nel cuore delle Dolomiti Trentine, con l’idea di offrirvi un’esperienza gastronomica di prodotti locali attraverso le specialità del Trentino.

Con il ristorante l’obiettivo è valorizzare le carni della nostra macelleria, una delle botteghe storiche del paese. La carne è, quindi, ovviamente il punto di forza del locale, che punta molto sulla stagionalità, con un menù che cambia in base al periodo dell’anno. Questa è proprio la direzione principale dello Chef Simone Dellantonio.
L’idea di adattare il menu in base alla stagione utilizzando materie prime fresche e di qualità ci permette di usare i prodotti al 100% delle loro possibilità e sopratutto nel momento più giusto, creando un consumo sostenibile apprezzando anche tutti quei prodotti meno conosciuti e utilizzati.

Tra i ristoranti a Predazzo, con il ristorante ‘L Bortoleto vi offriamo l’opportunità di gustare le specialità trentine con prodotti freschi e di stagione, apprezzabili ancor di più con i giusti abbinamenti dei principali vini della regione e di tutto il territorio Italiano, consigliati da Valeria Dellantonio.
Cosa aspetti? Prenota il tuo tavolo!

La Stagionalità dei Prodotti

Le Materie Prime

La Carne

Nasciamo come ristorante macelleria e proprio per questo motivo la carne rappresenta la parte più importante della nostra cucina. Tra i diversi tipi di carne che offriamo quelli che più meritano attenzione sono sicuramente la carne rossa e la selvaggina.

Da sempre la macelleria Dellantonio si basa sulla filosofia della filiera corta. Questo significa che la nostra qualità nel piatto parte dai pascoli della Val di Fiemme dove vivono bovini 100% Italiani e locali. Da qui tutto avviene esclusivamente nei nostri laboratori di Predazzo dove ci preoccupiamo di frollare la carne e scegliere i tagli migliori per preparare secondi piatti di carne raffinati e salutari che vengono incontro alle esigenze dei palati più fini mantenendo un perfetto equilibrio tra gustosità e leggerezza.
Ci troviamo a 1000 metri, ai piedi delle Dolomiti e qui vivono molti animali selvatici come Cervi, Caprioli e Camosci. Anche in questo la macelleria Dellantonio punta sul locale, per questo in autunno e primavera, quando i cacciatori iniziano la loro attività, il nostro menu si adegua alla stagione offrendo secondi piatti raffinati ottimi per una cena a base di carne locale.

Dal Trentino

Il nostro territorio è caratterizzato da una biodiversità unica che rende i settori più importanti proprio quelli dell’allevamento e dell’agricoltura.
Da qui la nostra volontà di appoggiarci il più possibile agli allevatori e agricoltori Trentini, sia per mantenere la filiera corta, sia per una sicurezza sulla provenienza e sulla qualità dei prodotti.

 

Tra le principali eccellenze Trentine che siamo onorati di poter portare sui tavoli del nostro ristorante citiamo la pasta Felicetti  Pastificio Felicetti, pastificio nato a Predazzo e ormai di fama internazionale per la qualità dei suoi grani e delle sue lavorazioni. Il grano Goever Goever, senza il quale il nostro orzo Trentino non sarebbe la stessa cosa. L’uovo di montagna Uovo di Montagna che rappresenta la volontà di un consumo sostenibile che garantisce la salute e la qualità della vita degli animali a favore delle proprietà invidiabili delle uova prodotte nei loro allevamenti.
Direttamente dal lago di Garda le Sarde e Sardine degli allevamenti Armanini Armaniniche garantiscono sicurezza e genuinità.

Inoltre da sempre la macelleria Dellantonio si appoggia agli allevamenti locali della val di Fiemme e Fassa.

Fatto da Noi

Quando le sale si svuotano e la tensione del servizio sparisce in cucina inizia la produzione.

 

Quello a cui non rinunciamo sono le cose fatte in casa che esaltano tutti gli aromi e i sapori dei prodotti freschi e di qualità.
grissini che trovi al tavolo, assieme ai piccoli panini dalla forma tozza e dalla consistenza morbida dentro e croccante fuori, sono rigorosamente impastati e sfornati quotidianamente dai nostri forni.
Il nostro menù punta a esaltare la stagionalità dei prodotti, per cui non sempre troverai alcuni piatti, ma se avrai la fortuna di poterci venire a trovare nel periodo giusto quello che ti aspetta sono i tortellini di pasta fresca fatta in casa, cucinati al momento e serviti asciutti o in un delizioso brodo di verdure di stagione per deliziarti anche con il profumo.
Per concludere in dolcezza tutti i nostri gelati sono sempre fatti da noi. Vieni a provare il gelato al Vin Brulè in autunno!

Molte altre pietanze sono fatte in casa da noi e per scoprirle ti invitiamo a venire a trovarci, saremmo lieti d’intrattenervi con le migliori specialità trentine!

News

Ristorante 'L Bortoleto

Ristorante ‘L Bortoleto a Predazzo in via Cavour 2

Hai qualche domanda? Non esitare a contattarci, ti risponderemo il prima possibile

Carrello della spesa
0
X