Seite speck

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.7 kg
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Cons. E250, Cons. E252, Coscia di suino, Destrosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

Seite speck

Seite speck realizzato con la mezzena del maiale anziché solo la coscia (come veniva fatto una volta). Questo permette di realizzare uno speck con più grasso dal sapore delicato e dolce che avvolge la bocca. Questo speck, stagionato 12 mesi, è rivolto agli amanti del cibo di prima qualità,

 14,90 (0.7 kg)

Categoria:

Condividi su:

Seite speck

Il Seite speck nasce lavorando l’intera mezzena del maiale, cioè la metà del maiale dividendolo lungo la spina dorsale. Questo particolare tipo di speck non rappresenta altro che il vecchio testamento dello speck infatti, prima di utilizzare macchinari complessi e tecniche raffinate, lo speck veniva realizzato proprio in questo modo.

Utilizzando l’intera mezzena, quello che si ottiene è uno speck particolarmente grasso dal sapore delicato e dolce. Anche la stagionatura è diversa infatti, a differenza dello speck classico, il periodo di maturazione si prolunga fino a 12 mesi per migliorare gusto e consistenza.
Questo è quello che definiamo uno speck per intenditori, per chi apprezza il buon cibo e la tradizione.

Speck

Lo speck Tirolese è uno dei salumi tipici della tradizione del Trentino Alto Adige e rappresenta un classico. Questa categoria è dedicata proprio alla vendita online del nostro speck Trentino artigianale online.

Affumicato con sola legna naturale dei boschi del Trentino e prodotto artigianalmente nei nostri laboratori, il nostro speck, è suddiviso in 3 tipologie principali.

  • I magri come il filetto o il fiocco
  • I classici, che raggiunti i 6 mesi di stagionatura vengono costantemente controllati per evitare un’eccessiva asciugatura fino al raggiungimento massimo di 8 mesi.
  • Il grasso. Prodotto con scrofe Trentine stagionato per 14 mesi dall’amabile sapore dolce.

Probabilmente i prodotti che più ci caratterizzano in termini di qualità, i nostri speck, sono realizzati dai nostri salumieri che toccano con mano ogni singola unità per assicurarne l’eccellenza.

Anche qui, come per tutti i nostri prodotti, la qualità inizia con la scelta delle materie prime pregiate. Il primo passaggio consiste nel selezionare le cosce di suino, le quali vengono prima disossate e poi rifilate per conferire la forma. Di seguito passiamo alla salatura con la ricetta di famiglia, usando i giusti aromi per esaltare il sapore. Infine avviene l’affumicatura e la stagionatura a temperatura e umidità controllate. Il tempo di stagionatura varia in base al tipo di speck, per quello classico il periodo oscilla tra i 6 e gli 8 mesi per evitare un’asciugatura eccessiva.

Da ormai più di 110 anni la nostra azienda è un punto di riferimento per la vendita di speck artigianale Tirolese, ma da adesso lo puoi acquistare comodamente online!

Recensioni

Recensisci per primo “Seite speck”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X