Salame piccante

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Antiossidante E300, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Saccarosio, Sale, Spezie

Salame piccante

Il nostro Salame piccante è un insaccato artigianale del Trentino Alto Adige. In particolare, un salame di suino stagionato senza glutine e senza lattosio dall’intenso aroma piccante aggiunto durante la lavorazione. Tra i salumi e insaccati Trentini, questo presenta un aroma particolarmente intenso e adatto agli amanti del piccante.

 7,90 13,90

Svuota
COD: 34 Categoria: Tag: ,

Condividi su:

Salame piccante

Salame piccante artigianale dalla val di Fiemme in Trentino, realizzato da mastri salumieri. Salume di suino a grana grossa aromatizzato e particolarmente piccante, lasciato stagionare almeno 2 mesi a temperatura e umidità controllate.

Anche per il salame piccante, la produzione inizia con la scelta delle materie prime, in particolare la carne di suino e il migliore aroma piccante naturale. Una volta selezionata la carne, siamo pronti a partire. Cominciamo con la macinatura che, per questo salume a grana grossa, avviene una sola volta. Ci spostiamo per l’impastamento. Questo passaggio ci serve per rendere l’impasto più omogeneo, inoltre è proprio qui che aggiungiamo l’aroma piccante che caratterizza il salame.
È il momento dell’insaccatura. Per farlo utilizziamo un budello naturale per dare un sapore caratteristico al salume. Da qui inizia il lungo periodo di stagionatura che dura almeno 2 mesi, durante i quali, a temperatura e umidità controllate, il salume avrà il tempo di maturare lentamente.

Questo è il procedimento che ci permette di realizzare un salume dall’aroma piccante di altissima qualità che rispetta la tradizione Trentina. Da oggi i salumi e gli insaccati Trentini de ‘L Bortoleto li puoi comodamente acquistare online!

 

Salumi Trentini

I Salumi Trentini e gli insaccati stagionati sono i nostri prodotti di cui più andiamo fieri. Ci permettono, infatti, di raccontare la storia della nostra azienda, la tradizione del Trentino e tutta la passione per il nostro lavoro. Oltre alla tradizione è importante anche l’innovazione, infatti, proprio per andare incontro alle nuove esigenze alimentari, i nostri salumi sono senza glutine e senza lattosio.

L’esperienza nella scelta delle materie prime e nella lavorazione ci permette di preparare prodotti di altissima qualità.
Tutto inizia proprio dalle materie prime che, scelte dopo attente riflessioni, rappresentano la parte fondamentale per riuscire a creare insaccati magri e gustosi. Ogni salume viene toccato con mano da mastri salumieri per verificarne la conformità ai nostri standard di qualità. Passano poi nelle celle di stagionatura, dove ci resteranno per alcuni mesi a temperatura e umidità controllate. Quando il livello di stagionatura raggiunge la perfezione, si passa alla pulizia dei salumi ed eventualmente al confezionamento. Questo lungo procedimento per realizzare i migliori salumi Trentini rende evidente come questi prodotti riescono a relazionare perfettamente tradizione, innovazione e passione per questo lavoro.

La scelta è sicuramente vasta, partendo dai classici come il salame gentile o nostrano, passando dalle luganeghe a pasta fine o grossa, fino ai più particolari come il salame al puzzone di Moena DOP. Tutti i nostri salumi sono rigorosamente senza glutine e, a eccezione di qualche salume particolare nel quale è ampiamente segnalato, sono senza lattosio.

Recensioni

Recensisci per primo “Salame piccante”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X