Salame Gentile

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Antiossidante E300, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Saccarosio, Sale, Spezie

Salame Gentile

Salame Gentile artigianale dalla Val di Fiemme, Trentino Alto Adige. Insaccato di suino lavorato da artigiani salumieri e lasciato stagionare con il budello naturale detto “Budello Gentile” per circa 4 mesi a temperatura e umidità controllate.

 12,50 23,50

Svuota
COD: N/A Categoria: Tag:

Condividi su:

Salame Gentile

Salame Gentile dalla Val di Fiemme in Trentino Alto Adige. Questo salame è realizzato da artigiani salumieri che, grazie alla passione per questo lavoro, combinano tutto alla perfezione per dare vita a salumi di qualità.

Il processo di realizzazione di questo salame è la stessa del nostro Salame Nostrano, che rappresenta il classico per eccellenza.
La particolarità di questo salume è che l’insaccatura è fatta con un particolare budello naturale chiamato “budello gentile“. Le caratteristiche del salame gentile ricadono dunque sul particolare budello utilizzato che, grazie al notevole spessore, non lascia seccare il salame, mantenendolo morbido durante tutti i 4 mesi di stagionatura. Il risultato è un salame perfettamente bilanciato tra gustosità e intensità di sapore. Il budello gentile regala a ogni fetta un tocco di particolarità e di piacevolezza che pervade la bocca.

Salumi Trentini

I Salumi Trentini e gli insaccati stagionati sono i nostri prodotti di cui più andiamo fieri. Ci permettono, infatti, di raccontare la storia della nostra azienda, la tradizione del Trentino e tutta la passione per il nostro lavoro. Oltre alla tradizione è importante anche l’innovazione, infatti, proprio per andare incontro alle nuove esigenze alimentari, i nostri salumi sono senza glutine e senza lattosio.

L’esperienza nella scelta delle materie prime e nella lavorazione ci permette di preparare prodotti di altissima qualità.
Tutto inizia proprio dalle materie prime che, scelte dopo attente riflessioni, rappresentano la parte fondamentale per riuscire a creare insaccati magri e gustosi. Ogni salume viene toccato con mano da mastri salumieri per verificarne la conformità ai nostri standard di qualità. Passano poi nelle celle di stagionatura, dove ci resteranno per alcuni mesi a temperatura e umidità controllate. Quando il livello di stagionatura raggiunge la perfezione, si passa alla pulizia dei salumi ed eventualmente al confezionamento. Questo lungo procedimento per realizzare i migliori salumi Trentini rende evidente come questi prodotti riescono a relazionare perfettamente tradizione, innovazione e passione per questo lavoro.

La scelta è sicuramente vasta, partendo dai classici come il salame gentile o nostrano, passando dalle luganeghe a pasta fine o grossa, fino ai più particolari come il salame al puzzone di Moena DOP. Tutti i nostri salumi sono rigorosamente senza glutine e, a eccezione di qualche salume particolare nel quale è ampiamente segnalato, sono senza lattosio.

Recensioni

Recensisci per primo “Salame Gentile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X