Il Feudo

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.18 kg
Ingredienti

Antiossidante E300, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Saccarosio, Sale, Spezie

Il Feudo

Salame artigianale “Il Feudo” dalla val di Fiemme in Trentino. Questo salame, caratterizzato dalla forma sottile, longilinea e particolarmente lunga, è aromatizzato con solo sale e pepe, diventando così il salame Trentino perfetto per i bambini o per coloro dai palati più delicati. Provalo e dicci cosa ne pensi!

 4,20 (0.18 kg)

COD: 29 Categoria: Tag:

Condividi su:

Il Feudo

Il feudo, salame che prende il nome dal monte Feudo di Predazzo, presenta una forma molto particolare. Si presenta infatti come un salame molto lungo, leggero e delicato. L’aroma che lo caratterizza viene dalla semplicità dell’impasto, costituito da carne di suino di prima scelta macinata accuratamente, con l’attenta aggiunta di sale e pepe. Nessun altro aroma viene aggiunto a questo salame che è il preferito dai bambini.

La stagionatura di oltre 2 mesi lo rende un salame particolarmente secco e asciutto, ed è così che deve essere. Il sottile budello naturale che lo avvolge viene rimosso con estrema facilità e quello che resta vi stupirà!
Questo è uno dei principali salumi di nostra produzione, per non perderti gli altri salami de ‘L Bortoleto dai un occhiata a questo link!

Salumi Trentini

I Salumi Trentini e gli insaccati stagionati sono i nostri prodotti di cui più andiamo fieri. Ci permettono, infatti, di raccontare la storia della nostra azienda, la tradizione del Trentino e tutta la passione per il nostro lavoro. Oltre alla tradizione è importante anche l’innovazione, infatti, proprio per andare incontro alle nuove esigenze alimentari, i nostri salumi sono senza glutine e senza lattosio.

L’esperienza nella scelta delle materie prime e nella lavorazione ci permette di preparare prodotti di altissima qualità.
Tutto inizia proprio dalle materie prime che, scelte dopo attente riflessioni, rappresentano la parte fondamentale per riuscire a creare insaccati magri e gustosi. Ogni salume viene toccato con mano da mastri salumieri per verificarne la conformità ai nostri standard di qualità. Passano poi nelle celle di stagionatura, dove ci resteranno per alcuni mesi a temperatura e umidità controllate. Quando il livello di stagionatura raggiunge la perfezione, si passa alla pulizia dei salumi ed eventualmente al confezionamento. Questo lungo procedimento per realizzare i migliori salumi Trentini rende evidente come questi prodotti riescono a relazionare perfettamente tradizione, innovazione e passione per questo lavoro.

La scelta è sicuramente vasta, partendo dai classici come il salame gentile o nostrano, passando dalle luganeghe a pasta fine o grossa, fino ai più particolari come il salame al puzzone di Moena DOP. Tutti i nostri salumi sono rigorosamente senza glutine e, a eccezione di qualche salume particolare nel quale è ampiamente segnalato, sono senza lattosio.

Recensioni

Recensisci per primo “Il Feudo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X