Salame di camoscio

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso0.26 kg
Ingredienti

Antiossidante E300, Aromi naturali, Carne di camoscio, Carne di suino, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Saccarosio, Sale, Spezie

Salame di camoscio

Salame di Camoscio dal peso di circa 260 grammi e confezionato sottovuoto. Salame di carne di selvaggina nostrana dalle valli di Fiemme e Fassa procurata durante i periodi di cacciagione dai numerosi cacciatori e attentamente aromatizzata per esaltare il forte sapore della carne.

 5,90 (0.26 kg)

COD: 26 Categoria: Tag: , ,

Condividi su:

Salame di camoscio

Il nostro Salame di camoscio lo realizziamo con carne di selvaggina nostrana che, durante la cacciagione, i numerosi cacciatori della valle riescono a procurarci. Durante l’impastamento, dopo la macinatura, aggiungiamo alcuni aromi 100% naturali per esaltare il forte sapore della carne di selvaggina. All’interno del salame aggiungiamo una piccola parte di carne di maiale (20%) per attenuare lievemente l’intenso sapore.

Insaccati di selvaggina

Insaccati di selvaggina nostrana dal Trentino Alto Adige. Qui troverai diversi tipi di salumi di carne di selvaggina, in particolare:

  • Il Cervo
  • Il Capriolo
  • Il Camoscio

Gli insaccati realizzati con questi tipi di carne, sono insaccati di selvaggina dal sapore intenso che viene però attenuato da una piccola percentuale di maiale (circa il 20%) che rende complessivamente più apprezzabile il salume anche ai più piccoli.
Questo tipo di salumi sono prodotti artigianali che realizziamo noi partendo da materie prime di qualità. Infatti, proprio durante i periodi di cacciagione, i cacciatori soddisfano il fabbisogno della materia prima fondamentale, alla quale, durante la lavorazione, aggiungiamo i giusti aromi per esaltare il sapore della carne di selvaggina.

Nei boschi Trentini la biodiversità è ricca e varia. Per quanto riguarda la selvaggina, i tipi di animali selvatici che popolano queste zone sono, come già anticipato, il cervo, il capriolo e il camoscio. Non vivono qui invece i cinghiali, che si trovano più in basso nella penisola.
Gli insaccati di selvaggina sono quindi tra i salumi più particolari e legati a i boschi presenti ai piedi delle Dolomiti.

Recensioni

    Recensisci per primo “Salame di camoscio”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Carrello della spesa
    0
    X