Landjager

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.15 kg
Ingredienti

Antiossidante E300, Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Destrosio, Fumo naturale, Saccarosio, Sale, Spezie

Landjager

La Landjager Affumicata è un insaccato di manzo e maiale realizzato a mano e affumicato lentamente a caldo con legna di faggio per far penetrare l’aroma in profondità. L’impasto viene insaccato in un budello naturale per conferire un gusto autentico. Il peso è di circa 150 grammi.

 2,50 (0.15 kg)

COD: 21 Categoria: Tag:

Condividi su:

Landjager

Le Landjager sono i cosi detti salamini da passeggio, questo perché, come suggerisce il nome, sono perfette durante le lunghe camminate in montagna, è infatti usanza, nelle escursioni, mangiare con la landjager in una mano e il pane nell’altra.

Per la realizzazione della Landjager affumicata si parte con la scelta delle materie prime. La carne di manzo e di maiale viene accuratamente selezionata per utilizzare solo le parti migliori e più adatte a questo tipo di salume. Dopo la macinatura, durante l’impastamento, aggiungiamo gli aromi 100% naturali della ricetta di famiglia per esaltare il sapore della carne di prima qualità. Successivamente insacchiamo l’impasto in budelli naturali per intensificare il gusto e diamo a mano la forma al salamino legandolo a coppie uno con l’altro. Le Landjager sono pronte per la lenta affumicatura nel forno a legna per permettere agli aromi di sprigionare le loro essenze e penetrare nella carne.

La landjager è venduta a coppie che complessivamente hanno un peso di circa 150 grammi. Per la spedizione utilizziamo un sacchetto di carta del pane se la al tatto ci risultano morbide, se invece sembrano particolarmente stagionate, utilizzeremo una confezione sottovuoto.

Insaccati affumicati

Gli insaccati affumicati artigianali di nostra produzione sono salumi tipici del Trentino Alto Adige, affumicati nel nostro forno a legna e lasciati ad asciugare per qualche giorno.
Impasto misto tra carne di manzo e di maiale, gli insaccati affumicati che ti proponiamo, sono di due tipi diversi.

  • Le Landjager
  • La Luganega Affumicata

Le Landjager sono piccole salsicce (vendute a coppie) tipicamente mangiate durante le camminate in alta montagna o comunque nell’attività sportiva.
Le Luganeghe affumicate, invece, hanno un formato più tipico da salume, infatti, sono ottime come salume da taglio negli aperitivi o durante i pasti.

In trentino, come in altre località alpine, il sapore dell’affumicato è molto apprezzato, forse per il legname di prima qualità o, forse, per l’ottima carne.
I nostri insaccati affumicati godono di entrambe queste caratteristiche e vengono graditi da persone di tutte le età.

Recensioni

Recensisci per primo “Landjager”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X