Formaggio stagionato nel fieno

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.3 kg
Ingredienti

Caglio, Fieno, Latte Vaccino, Lisozima (proteina dell'uovo), Sale

Formaggio stagionato nel fieno

Formaggio Stagionato nel Fieno dal peso di circa 300 grammi. Formaggio di latte vaccino stagionato almeno 60 giorni sotto il fieno. Prodotto spedito in confezione sottovuoto.

 6,50 (0.3 kg)

COD: 19 Categoria: Tag:

Condividi su:

Formaggio stagionato nel fieno

Il formaggio stagionato nel fieno è un formaggio di latte vaccino. Questo particolare formaggio viene sommerso dal fieno durante il periodo di stagionatura per almeno 60 giorni per permettere all’aroma di penetrare in profondità nella pasta. Si presenta con una pasta tendente al giallo molto friabile e dura dovuta alla media-lunga stagionatura.

Il tipo di formaggio si presta molto alla consumazione anche a tavola accompagnato da miele, infatti, l’aroma di fieno è facile da percepire ma allo stesso tempo non è invasivo.
Un’altro ottimo modo per gustarlo è quello di grattugiarlo su un buon piatto di pasta con sugo di pomodoro fresco, basilico e olio extra vergine di oliva.
Provalo e facci sapere a te come piace mangiarlo!

Formaggi

I Formaggi Trentini sono il risultato del duro lavoro di casari, malgari e contadini che passano gran parte del loro tempo nei pascoli e negli alpeggi per la realizzazione di formaggi di qualità. Il processo per la realizzazione di questi prodotti inizia proprio in alta quota dove, gli allevatori, seguendo le rigorose regole dei vari consorzi, si impegnano per garantire agli animali la miglior qualità di vita possibile. Il latte raccolto viene portato nei caseifici dei paesi o nelle malghe dove viene analizzato e, successivamente, lavorato per dar vita ai migliori formaggi Trentini.

Qui troverai principalmente formaggi della val di Fiemme e della val di Fassa come il famoso Puzzone di Moena DOP, orgoglio del nostro territorio.
Pasta dura o morbida? Latte Vaccino o Caprino? Non preoccuparti! Siamo in una zona caratterizzata da una biodiversità ricca e varia. I Formaggi con vero latte di capra non mancano, assieme a quelli vaccini a pasta morbida come i Fontal oppure dura come gli stagionati al vino o al fieno.

Nel territorio degli alpeggi e dei pascoli è doveroso dare importanza ai prodotti locali. Per questo motivo, in questa bottega online, troverai prodotti che rispettano la filiera a km0 come i formaggi Trentini provenienti dai caseifici della val di Fiemme, val di Fassa, e dalle malghe negli alpeggi in alta quota.

Recensioni

Recensisci per primo “Formaggio stagionato nel fieno”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X