La Slinzega

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.2 kg
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di manzo, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Sale, Spezie

La Slinzega

La Slinzega di manzo si ricava da parti magre del bovino come la coscia. Salata seguendo la tradizione e stagionata per alcune settimane a temperatura e umidità controllate.
Particolare salume perfetto per un vivace aperitivo e stupire tutti gli invitati!
Acquista la slinzega online!

 6,50 (0.2 kg)

Categoria:

Condividi su:

La Slinzega

La slinzega di manzo è un salume tradizionale delle regioni del nord Italia realizzato con parti particolarmente magre del bovino come può essere la coscia. Sia per il processo di realizzazione, sia proprio per il fatto che è realizzata con parti magre del bovino, la slinzega è considerata un po’ come la sorella minore della Bresaola.

Il processo di realizzazione inizia scegliendo le materie prime più adatte allo scopo. Selezionate le parti migliori si inizia con la rifinitura dei dettagli partendo dalla rifilatura di grasso “scomodo” e non necessario, e dei nervi. Proseguiamo poi con la salatura dei vari pezzi per poi lasciarli riposare qualche giorno. Dopo 5/6 giorni passiamo all’aromatizzazione con un mix di aromi 100% naturali dalla nostra ricetta di famiglia.
A questo punto inizia la stagionatura di alcune settimane per permettere alla carne di apprendere lentamente il forte e deciso aroma tipico della slinzega.

Questo curioso salume è un prodotto di nostra produzione dal sapore deciso e particolare che non contiene ne glutine ne lattosio con un alto valore proteico perfetto per ogni tipo di dieta. Il peso è di circa 200 grammi.

Bresaola

La Bresaola è una famiglia di salumi tipici del nord Italia. Spesso questi salumi sono erroneamente chiamati insaccati ma è bene ricordare che la bresaola non è un insaccato. Infatti, gli insaccati sono tutti quei salumi che vengono avvolti da un budello naturale o sintetico per conferirne la forma. La Bresaola si ricava da parti molto magre dell’animale adeguatamente insaporite secondo la tradizione. Passa poi per un processo di stagionatura che può durare anche diversi mesi in base al tipo di carne e di animale.

Nelle regioni del nord Italia questo salume si è ampiamente diffuso nella cultura popolare e con questo sono nate moltissime varianti e molti accostamenti diversi.
Qui troverai la Bresaola del Trentino Alto Adige che produciamo direttamente noi nei nostri laboratori. Ci teniamo a ricordarti che i nostri salumi, compresa la bresaola, sono prodotti Artigianali lavorati da mastri salumieri da più di 110 anni.
Le bresaole che noi ti offriamo sono realizzate con carne di manzo allevati nei pascoli della val di Fiemme, Cavallo, e Cervo.

Al contrario di quel che si può pensare, stiamo parlando di un salume estremamente salutare per chi fa attività fisica e sport. Infatti, la bresaola non è un insaccato, ed è realizzato con parti estremamente magre dell’animale, per questo un panino con 80 / 100 grammi affettati contiene tutte le proteine necessarie dopo un buon allenamento all’aria aperta.

Cosa stai aspettando? Provale subito e facci sapere cosa ne pensi!

Recensioni

Recensisci per primo “La Slinzega”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X