Bresaola di cervo

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.3 kg
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di cervo, Cons. E250, Cons. E252, Destrosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

Bresaola di cervo

Bresaola di cervo autentica Trentina artigianale dal peso di circa  300 grammi. Il sapore inconfondibile della nostra bresaola di cervo è dovuto alla carne della selvaggina locale, agli aromi 100% naturali della nostra ricetta di famiglia, nonché a una leggera nota di affumicatura.

 11,50 (0.3 kg)

COD: 7 Categoria: Tag: ,

Condividi su:

Bresaola di cervo

La nostra bresaola di cervo è un prodotto della tradizione Trentina artigianale e lavorato con la ricetta di famiglia che viene tramandata da ormai cinque generazioni.

Il sapore intenso e unico che la rende inconfondibile è dato da tre fattori chiave. Prima di tutto la carne della selvaggina locale lavorata attentamente per ottenere solo le parti migliori. In secondo luogo influiscono gli aromi 100% naturali che riescono a esaltare il sapore della carne di selvaggina. Infine, la bresaola di cervo è leggermente affumicata per garantire, grazie al legname di Faggio, una nota particolare che ricorda il bosco alpino. Nella tradizione gastronomica trentina, questo è un prodotto di nicchia, che richiede una grande organizzazione ed esperienza perché sia possibile produrlo durante tutto l’anno. La selvaggina è infatti resa disponibile dai cacciatori locali durante i mesi della cacciagione. In questi mesi è necessario lavorare la carne per ottenere i tagli giusti e congelare subito tutti i pezzi che servono per la produzione del periodo di pausa per garantire la freschezza della carne.

La misura della nostra bresaola è di circa 300 grammi.

Bresaola

La Bresaola è una famiglia di salumi tipici del nord Italia. Spesso questi salumi sono erroneamente chiamati insaccati ma è bene ricordare che la bresaola non è un insaccato. Infatti, gli insaccati sono tutti quei salumi che vengono avvolti da un budello naturale o sintetico per conferirne la forma. La Bresaola si ricava da parti molto magre dell’animale adeguatamente insaporite secondo la tradizione. Passa poi per un processo di stagionatura che può durare anche diversi mesi in base al tipo di carne e di animale.

Nelle regioni del nord Italia questo salume si è ampiamente diffuso nella cultura popolare e con questo sono nate moltissime varianti e molti accostamenti diversi.
Qui troverai la Bresaola del Trentino Alto Adige che produciamo direttamente noi nei nostri laboratori. Ci teniamo a ricordarti che i nostri salumi, compresa la bresaola, sono prodotti Artigianali lavorati da mastri salumieri da più di 110 anni.
Le bresaole che noi ti offriamo sono realizzate con carne di manzo allevati nei pascoli della val di Fiemme, Cavallo, e Cervo.

Al contrario di quel che si può pensare, stiamo parlando di un salume estremamente salutare per chi fa attività fisica e sport. Infatti, la bresaola non è un insaccato, ed è realizzato con parti estremamente magre dell’animale, per questo un panino con 80 / 100 grammi affettati contiene tutte le proteine necessarie dopo un buon allenamento all’aria aperta.

Cosa stai aspettando? Provale subito e facci sapere cosa ne pensi!

Recensioni

Recensisci per primo “Bresaola di cervo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X