Prosciutto Affumicato Tirolese

Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso 0.5 kg
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Destrosio, Fruttosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

Prosciutto Affumicato Tirolese

Prosciutto cotto affumicato tagliato a piccoli tranci. Ottimo come regalo o da mangiare a fette negli aperitivi o negli antipasti. Prosciutto cotto artigianale della val di Fiemme di nostra produzione, affumicato con gli aromi della tradizione Trentina e tagliato a piccoli tranci.

 9,90 (0.5 kg)

COD: 4 Categoria: Tag: ,

Condividi su:

Prosciutto Affumicato Tirolese

Il Prosciutto cotto affumicato, o speck cotto, è un prodotto artigianale di nostra produzione di alta qualità. La produzione inizia dalla selezione delle materie prime migliori con cui realizziamo sia i prosciutti cotti classici sia quelli affumicati (lo speck cotto). Da questi proseguiamo aggiungendo il mix di aromi 100% naturali rispettando la ricetta di famiglia. Passiamo poi alla fase di affumicatura che avviene nel nostro forno a legna, grazie al quale, con il legno di faggio, conferiamo alla carne un aroma unico e inconfondibile.

Da questo processo nasce il perfetto connubio tra il nostro prosciutto cotto e lo speck, il prosciuttino tirolese, che è un comodo trancio di prosciutto cotto leggermente affumicato e sapientemente aromatizzato con i profumi dello speck.
Può essere un ottimo regalo per un amante del sapore dell’affumicato oppure della montagna e del Trentino.
È perfetto per sorprendere tutti nei vostri aperitivi o antipasti, infatti grazie all’affumicatura leggera il sapore non è invasivo e per questo è apprezzato da persone di tutte le età!

Affumicati

L’affumicatura è presente nella tradizione Trentina sin dai tempi più remoti per prolungare la conservazione degli alimenti. Oggi noi la utilizziamo inoltre per insaporire e aromatizzare, grazie al legno di prima qualità, solo i prodotti migliori. I prodotti affumicati che trovi in questa categoria sono scelti con cura e sottoposti al processo di affumicatura a caldo dopo un’attenta lavorazione.

Siamo in Trentino, e per questo il legname che utilizziamo per l’affumicatura è legna di Faggio (14% del bosco Trentino), il quale conferisce alla carne un aroma delicato e leggermente dolce. Il processo di affumicatura avviene rigorosamente nel nostro forno a legna, per garantire un insaporimento lento e duraturo.
Prova i prodotti affumicati de ‘L Bortoleto e facci sapere se ti sono piaciuti!

Recensioni

Recensisci per primo “Prosciutto Affumicato Tirolese”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X