Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Destrosio, Fruttosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

Lonza di Maiale Affumicata

Lonza di Maiale affumicata tagliata a fette di circa 130 grammi e confezionate sottovuoto. Per dare un sapore unico e non invasivo ai tuoi piatti, la lonza di maiale viene affumicata nel forno a legna con il faggio e aromatizzata con aromi 100% naturali per esaltare il sapore della carne.

 3,90 6,50

Svuota
Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Destrosio, Fruttosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

COD: N/A Categoria: Tag: ,

Condividi su:

Lonza di Maiale Affumicata

Lonza di maiale affumicata con legno di faggio e leggermente aromatizzata per enfatizzare i profumi e il sapore della carne. Fette tagliata di circa 130 grammi. La braciola disossata e affumicata è particolarmente morbida e saporita e può essere sia arrostita in padella o in forno sia aggiunta alle minestre per insaporirle. Il sapore particolare non è invasivo nel piatto e permette di essere accostato anche ad abbinamenti tipicamente delicati come verdure bollite. Tuttavia un ottimo accostamento restano sicuramente i crauti!
La lonza è una parte del maiale particolarmente magra con una percentuale di grasso che pur essendo molto bassa, è sufficiente per renderla morbida e gustosa.

Lonza di Maiale Affumicata, Come si fa?

Le fette di lonza di maiale affumicata sono un prodotto già cotto durante la lavorazione. Prima di passare all’affumicatura, le lonze intere vengono messe in un forno apposito per essere cotte.

Questo significa che non dovrai cucinarla ma ti basta scaldarla prima di consumarla.
Per farlo, dipende da come hai intenzione di mangiarla. Le scelte classiche sono 3:

Nella Minestra

Aggiungi le fette nella minestra durante la cottura. Questo farà diventare la lonza estremamente morbida e darà un ottimo sapore alla minestra.

In Padella

Le braciole affumicate disossate sono anche un ottimo secondo se accompagnate dai giusti contorni come per esempio i crauti o anche il purè.
Riscaldale in una padella antiaderente come una normale bistecca ma per pochi minuti.

Al forno

Se stai cucinando le patate o qualche contorno al forno, puoi aggiungere anche la lonza negli ultimi minuti di cottura per ammorbidirla e riscaldarla. Risparmierai sul consumo di elettricità ottenendo un pasto sano e nutriente!

Recensioni

Recensisci per primo “Lonza di Maiale Affumicata”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X