Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Destrosio, Fruttosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

Carrè di Maiale Affumicato

Fette di carrè di maiale affumicato. Braciole con l’osso affumicate e confezionate sottovuoto. Ogni fetta ha un peso di circa 130 grammi. Ottima arrostita o nel minestrone.

 4,90 8,50

Svuota
Informazioni aggiuntive

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Ingredienti

Antiossidante E301, Aromi naturali, Carne di suino, Cons. E250, Destrosio, Fruttosio, Fumo naturale, Sale, Spezie

COD: N/A Categoria: Tag: ,

Condividi su:

Carrè di Maiale Affumicato

Fette di carrè di maiale affumicato dal peso di circa 130gr ogni braciola. Questo tipo di braciola presenta esternamente il classico colore oro perlato che è sinonimo di un'affumicatura fatta a regola d'arte, mentre l'interno, molto tenero, è tendente ad un rosa beige che indica la giusta cottura e l'irrinunciabile freschezza della carne.
Il carrè affumicato, come tutti i prodotti affumicati, rappresenta l'essenza della cultura gastronomica Trentina. In Trentino l'affumicatura, nata per migliorare la conservazione degli alimenti, è molto apprezzata per il sapore intenso ma non invadente che riesce a conferire alla carne.

Come si fa?

Le fette di carrè di maiale affumicato sono un prodotto già cotto durante la lavorazione. Prima di passare all’affumicatura, i carrè interi vengono messi in un forno apposito per essere cotti.

Questo significa che non dovrai cucinarlo ma ti basta scaldarlo prima di consumarlo.
Per farlo, dipende da come hai intenzione di mangiarlo. Le scelte classiche sono 3:

Nella Minestra

Aggiungi le fette nella minestra durante la cottura. Questo farà diventare il carrè estremamente morbido e darà un ottimo sapore alla minestra. 

In Padella

Le braciole affumicate sono anche un ottimo secondo se accompagnate dai giusti contorni come per esempio i crauti o anche il purè.
Riscaldale in una padella antiaderente come una normale braciola ma per pochi minuti.

Al forno

Se stai cucinando le patate o qualche contorno al forno, puoi aggiungere anche le braciole negli ultimi minuti di cottura per ammorbidirle e riscaldarle. Risparmierai sul consumo di elettricità ottenendo un pasto sano e nutriente!

Recensioni

Recensisci per primo “Carrè di Maiale Affumicato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello della spesa
0
X