Qualità Trentina

Speck

Lo speck Tirolese è uno dei salumi tipici della tradizione del Trentino Alto Adige e rappresenta un classico. Questa categoria è dedicata proprio alla vendita online del nostro speck Trentino artigianale online.

Affumicato con sola legna naturale dei boschi del Trentino e prodotto artigianalmente nei nostri laboratori, il nostro speck, è suddiviso in 3 tipologie principali.

  • I magri come il filetto o il fiocco
  • I classici, che raggiunti i 6 mesi di stagionatura vengono costantemente controllati per evitare un’eccessiva asciugatura fino al raggiungimento massimo di 8 mesi.
  • Il grasso. Prodotto con scrofe Trentine stagionato per 14 mesi dall’amabile sapore dolce.

Probabilmente i prodotti che più ci caratterizzano in termini di qualità, i nostri speck, sono realizzati dai nostri salumieri che toccano con mano ogni singola unità per assicurarne l’eccellenza.

Anche qui, come per tutti i nostri prodotti, la qualità inizia con la scelta delle materie prime pregiate. Il primo passaggio consiste nel selezionare le cosce di suino, le quali vengono prima disossate e poi rifilate per conferire la forma. Di seguito passiamo alla salatura con la ricetta di famiglia, usando i giusti aromi per esaltare il sapore. Infine avviene l’affumicatura e la stagionatura a temperatura e umidità controllate. Il tempo di stagionatura varia in base al tipo di speck, per quello classico il periodo oscilla tra i 6 e gli 8 mesi per evitare un’asciugatura eccessiva.

Da ormai più di 110 anni la nostra azienda è un punto di riferimento per la vendita di speck artigianale Tirolese, ma da adesso lo puoi acquistare comodamente online!

Carrello della spesa
0
X