Qualità Trentina

Insaccati di selvaggina

Insaccati di selvaggina nostrana dal Trentino Alto Adige. Qui troverai diversi tipi di salumi di carne di selvaggina, in particolare:

  • Il Cervo
  • Il Capriolo
  • Il Camoscio

Gli insaccati realizzati con questi tipi di carne, sono insaccati di selvaggina dal sapore intenso che viene però attenuato da una piccola percentuale di maiale (circa il 20%) che rende complessivamente più apprezzabile il salume anche ai più piccoli.
Questo tipo di salumi sono prodotti artigianali che realizziamo noi partendo da materie prime di qualità. Infatti, proprio durante i periodi di cacciagione, i cacciatori soddisfano il fabbisogno della materia prima fondamentale, alla quale, durante la lavorazione, aggiungiamo i giusti aromi per esaltare il sapore della carne di selvaggina.

Nei boschi Trentini la biodiversità è ricca e varia. Per quanto riguarda la selvaggina, i tipi di animali selvatici che popolano queste zone sono, come già anticipato, il cervo, il capriolo e il camoscio. Non vivono qui invece i cinghiali, che si trovano più in basso nella penisola.
Gli insaccati di selvaggina sono quindi tra i salumi più particolari e legati a i boschi presenti ai piedi delle Dolomiti.

Carrello della spesa
0
X