Qualità Trentina

Carne salada

La carne salada Trentina è un piatto tipico del Trentino Alto Adige realizzato con la parte della fesa del manzo, che viene sapientemente aromatizzata per portarla ad avere un gusto deciso ma non invasivo, rendendola piacevole sia agli adulti che ai più piccoli.
Partendo dalla fesa aromatizzata, si tagliano solitamente fette molto sottili (tipo carpaccio) per mangiarla cruda condita con olio, grana ed eventualmente qualche foglia di rucola.
La versione della carne salada da mangiare cotta invece, si taglia un po’ più spessa e la si scotta velocemente in padella. L’accostamento tradizionale in questo caso sono sicuramente i fagioli, ma anche con le patate al forno il piatto è particolarmente interessante.

Questo metodo di condimento rende la carne, tagliata a fette e imbustata sottovuoto, particolarmente resistente nel tempo. Tuttavia se dopo l’acquisto, non sei sicuro di consumarla in breve tempo ti consigliamo di congelarla, infatti, la carne salada si può congelare tranquillamente. L’importante è scongelarla almeno il giorno prima!

Scegli la carne salada trentina cotta o cruda, il peso e il numero di buste. Confezioneremo le fette in confezioni sottovuoto che ti verranno spedite con corriere in 24 / 48 ore. Scegli di provare la qualità trentina de ‘L Bortoleto.

Visualizzazione del risultato

Carrello della spesa
0
X