Qualità Trentina

Bresaola

La Bresaola è una famiglia di salumi tipici del nord Italia. Spesso questi salumi sono erroneamente chiamati insaccati ma è bene ricordare che la bresaola non è un insaccato. Infatti, gli insaccati sono tutti quei salumi che vengono avvolti da un budello naturale o sintetico per conferirne la forma. La Bresaola si ricava da parti molto magre dell’animale adeguatamente insaporite secondo la tradizione. Passa poi per un processo di stagionatura che può durare anche diversi mesi in base al tipo di carne e di animale.

Nelle regioni del nord Italia questo salume si è ampiamente diffuso nella cultura popolare e con questo sono nate moltissime varianti e molti accostamenti diversi.
Qui troverai la Bresaola del Trentino Alto Adige che produciamo direttamente noi nei nostri laboratori. Ci teniamo a ricordarti che i nostri salumi, compresa la bresaola, sono prodotti Artigianali lavorati da mastri salumieri da più di 110 anni.
Le bresaole che noi ti offriamo sono realizzate con carne di manzo allevati nei pascoli della val di Fiemme, Cavallo, e Cervo.

Al contrario di quel che si può pensare, stiamo parlando di un salume estremamente salutare per chi fa attività fisica e sport. Infatti, la bresaola non è un insaccato, ed è realizzato con parti estremamente magre dell’animale, per questo un panino con 80 / 100 grammi affettati contiene tutte le proteine necessarie dopo un buon allenamento all’aria aperta.

Cosa stai aspettando? Provale subito e facci sapere cosa ne pensi!

Carrello della spesa
0
X